domenica 17 marzo 2013

Wish List #32


Questa settimana un'unica entrata, come vi avevo accennato qualche giorno fa. Non sopporto i libri che vanno fuori catalogo (come questo), per fortuna riesco a reperirlo in biblioteca.
Per il resto, ho recuperato un bel po' di libri dalla casa di mia nonna. Sono due scatoloni pieni di libri a cui devo trovare il posto, ve li mostro nei prossimi giorni!

"Cuore selvggio", Barry Gifford
Sailor e Lula si amano di un amore puro, in un mondo che conosce solo violenza e sopraffazione. Superando l'opposizione della Strega Cattiva (la madre di Lula) e passando indenni tra incendi, incidenti stradali, gangster sadomaso e sconclusionate rapine in banca, i due ragazzi riescono a coronare il loro sogno d'amore con l'aiuto di una fata vestita d'azzurro e di Elvis Presley. Sfrenato "on the road" spietato e romantico, psichedelico e allucinato, è il romanzo che ha fatto conoscere il talento di Gifford in tutto il mondo, da cui David Lynch ha tratto il film vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 1990.

Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

2 commenti:

Ale e Ari ha detto...

Cuore selvaggio sembra un libro interessante!
Proprio ieri ho aggiunto alla mia WL Il principe dei fulmini di Mark Lawrence e Le regole della casa del sidro di John Irving!
Qualche settimana fa ho visto il film con Tobey Maguire e Charlize Theron, e mi era piaciuto quindi vorrei leggere anche il libro :)
-Ale

Olivia ha detto...

Il film non l'ho visto (né ho letto il libro), ma anch'io quando vedo un bel film se è tratto da un libro di solito lo leggo. Sperando che sia già stato pubblicato in Italia! :D